Author |
Topic  |
|
FacciamoTardi
Maestro Daiana.it

17594 Posts |
Posted - 03 gennaio 2015 : 15:44:49
PM
|
Non sono mai stato molto impegnato politicamente ...ma negli ultimi tempi mi sono alluntanato ancora di piu'.
I governi si susseguono ma le condizioni di vita degli italiani continuano a peggiorare ...e questo si vede anche da quanto faticano i pubblici esercizi (ad esempio i locali) per cercare di tirare avanti. In questi ultimi tempi ho girato parecchio e sono passato davanti a molti stabili dove esistevano locali che avevo frequantato trovandoli tristemente CHIUSI ...e ne ho visti parecchi.
Sento parlare di un rinnovamento politico e di rivedere la costituzione e questo non mi soprende anche perche' l'articolo 1 della medesima riporta quello che io ritengo il piu' importante "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro". sinceramente questo e' anacronistico vedendo la situazione in questo povero paese.
Per questioni lavorative ho guardato il sito dell'ISTAT e riporto una sentesi della percentuale della disoccupazione in Italia negli ultimi 10 anni e i dati fanno pensare molto male ott-04 7.09% ott-05 7.07% ott-06 6.07% ott-07 6.02% ott-08 6.08% ott-09 8.01% ott-10 8.06% ott-11 8.07% ott-12 11.04% ott-13 12.03% ott-14 13.02%
Si sente che l'EXPO aiutera' alla rinascita ma io sono pessimista. Gia' avrebbe dovuto portare lavoro a molte persone per la sua preparazione ..ma questo e' succeso in minima parte.
Ci vuole una svolta ...perche' a molti italiani e' rimasta solo la speranza che credo si esaurira' entro quest'anno.
|
By FacciamoTardi http://www.facciamotardi.it ~ http://www.daiana.it |
Edited by - FacciamoTardi on 03 gennaio 2015 15:52:48
|
|
Loscoman
Maestro Daiana.it

Italy

11566 Posts |
Posted - 03 gennaio 2015 : 16:11:54
PM
|
   |
Losco Moschettiere della patata Tutti per uno... e tutti per la patata |
 |
|
pastix
Maestro Daiana.it

7039 Posts |
Posted - 03 gennaio 2015 : 19:49:22
PM
|
w la gnazza :( |
"Mi scusi .. le piacciono i night?"
"Sono Pastix ... faccia lei" |
 |
|
Loscoman
Maestro Daiana.it

Italy

11566 Posts |
Posted - 03 gennaio 2015 : 19:51:13
PM
|
Ho visitato più di 100 locali, ma se dovessi ricominciare ora farei fatica ad arrivare a 50...  |
Losco Moschettiere della patata Tutti per uno... e tutti per la patata |
 |
|
robzan
Esploratore Daiana.it

142 Posts |
Posted - 04 gennaio 2015 : 12:56:08
PM
|
cosa ti posso dire noi italiani abbiamo una grossa arma,quella del voto,se si continua a votare pd,pdl,lega ecc allora hanno ragione loro e poi a lamentarsi serve a poco.poi il cittadino dovrebbe informarsi sulle scelte a partire dal proprio comune,serve impegno e passione ma lasciare agli altri certe scelte molte volte fatte nell interesse o personali o dei soliti noti,non ha senso .EXPO e una cosa inutile dispendiosa per tanti versi serve solo a agli immobilitaristi per fare soldi a spese nostre.dunque si va bene parlare di lap e locali ma e giusto anche parlare di questo,bravo facciamo tardi ottimo!!! |
 |
|
Silver Surfer
Staff Daiana.it

10036 Posts |
Posted - 04 gennaio 2015 : 14:27:20
PM
|
Rob noi italuani abbiamo una grossa arma...LA BERETTA ormai ci vuole solo quella.. |
Moderatore Daiana.it info@daiana.it |
 |
|
gibo
Consigliere Daiana.it

Italy
812 Posts |
Posted - 06 gennaio 2015 : 11:28:19
PM
|
Un GROSSO quotone per Robzan (l'EXPO' è una fiera alla fine e non penso si possa riporre solo su di essa la rinascita) e un ancor più GROSSO quotone per Silver (che noi qui ci scherziamo ma se va avanti così qualcuno esasperato prenderà sul serio questa ipotesi)......ed ora un pensiero mio: i politici sono una specie di animale ancora da catalogare,è un ibrido frà un serpente ed una jena e non venite a dirmi che ci sono politici e politici perchè essi sono tutti uguali |
 |
|
Andrea Rossi
Novizio Daiana.it
1 Posts |
Posted - 06 gennaio 2015 : 12:01:22
PM
|
MAH...TI DIRò....SENTENDO IN GIRO HO SENTITO CHE MOLTI STRANIERI IN OCCASIONE DELL'EXPO HANNO PROGRAMMATO GIRI IN TUTTA ITALIA...CON PARECCHIE PRENOTAZIONI ALBERGHIERE IN TUTTA LA PENISOLA......
DIREI CHE CONSIDERANDO CHE NOI SIAMO FAMOSI...PER SPENNARE I TURISTI STRANIERI DI PASSAGGIO.........QUESTO DOVREBBE RAPPRESENTARE QUALCHE PUNTO DI PIL IN PIù.....
PER FAR SI CHE SIANO PUNTI DI PIL "STABILI"....BISOGNERà SPENNARLI CON STILE........COL SORRISO INSOMMA ;-) |
 |
|
|
Topic  |
|